Come organizzare la tua vacanza a Coffin Bay

Se sei arrivato fin qui, è perché hai deciso di visitare Coffin Bay, in Australia Meridionale. Secondo noi è una delle zone più belle del mondo, tanto che abbiamo lasciato la nostra vita in Italia per trasferirci in questo paradiso naturale.

Tuttavia, organizzare una vacanza in Australia non è così semplice perché ci sono tante questioni burocratiche e organizzative da considerare prima della partenza. In questo articolo ti daremo qualche consiglio di massima, ma se hai bisogno del nostro supporto non esitare a contattarci: organizzeremo la vacanza perfetta per te!

E adesso, ecco qualche consiglio per organizzare la tua vacanza a Coffin Bay.

prepara tutti i documenti

Per prima cosa dovrai occuparti dei documenti da portare con te. Per entrare in Australia sono indispensabili il visto, che può essere di tipo turistico oppure lavorativo. Inoltre, se hai intenzione di guidare una macchina, ti servirà la patente internazionale di guida quindi ricordati di richiederla alla Motorizzazione Civile almeno due mesi prima della partenza.

organizza le valigie

Fai un’accurata selezione di ciò che davvero può servirti in viaggio e cosa invece è superfluo. Se hai intenzione di fare molte escursioni e di muoverti alla scoperta dell’Australia Meridionale, viaggiare leggeri è sicuramente consigliato. Non dimenticare di attaccare un’etichetta con il tuo nome e i tuoi recapiti sulle valigie, sugli zaini e sulla maggioranza dei tuoi oggetti: ci sono molti siti di stampa online che possono spedirti tutto a casa in pochi giorni.

programma un budget

Un’altra buona abitudine quando si viaggia è quella di scegliere un budget massimo per le spese della vacanza. Se riesci anche a suddividerlo per la durata del viaggio, ancora meglio: così non ti ritroverai dopo tre giorni ad aver finito tutti i soldi contanti e sarai in grado di pianificare al meglio le tue attività. L’Australia non è propriamente un paese economico quindi se vuoi evitare brutte sorprese, tieni sempre sotto controllo le tue finanze!

scegli dove dormire

Anche se viaggi all’avventura, è sempre una buona regola prenotare almeno le prime notti dall’Italia. Se anche dormire sotto le stelle sulle spiagge di Coffin Bay potrebbe essere romantico ed emozionante, non tutti lo trovano piacevole! Ricordati quindi di prenotare già almeno le prime due o tre notti in alberghi, campeggi o b&b: quando sarai in Australia potrai poi proseguire la tua avventura e scegliere dove pernottare giorno dopo giorno.

chiedi supporto a un professionista

Questi sono alcuni consigli che sicuramente potranno esserti utile per non farti trovare impreparato, ma se vuoi essere sicuro al 100% di non incorrere in brutte sorprese (per esempio rimanere bloccato in aeroporto perché ti manca qualche documento!), la cosa migliore è chiedere supporto a dei professionisti.

Se vuoi possiamo organizzare la tua vacanza a Coffin Bay in ogni dettaglio. Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.